CONTATTI -  - 

“la forza è dentro di noi”, bisogna solo farla emergere.

Microbiota

La flora batterica intestinale degli esseri umani rappresenta il Microbiota. Essa è fortemente influenzata dall’alimentazione sin dai primi giorni di vita.

Alcune delle numerose funzioni benefiche svolte dal microbiota sono la promozione della digestione, grazie alla produzione di enzimi, alla capacità di favorire la biodisponibilità di alcuni principi nutritivi e di sintetizzare vitamine. Altre importantissime funzioni sono la regolazione dell’attività del sistema immunitario della mucosa intestinale e la promozione della peristalsi intestinale.

Le componenti invisibili del microbiota ci danno energia. Se noi stessi creiamo (anche involontariamente) le condizioni per alterare queste componenti, allora esse possono consumare la nostra energia determinando infiammazione, dolore, malattia. Queste trasformazioni negative ci diranno che siamo intolleranti, allergici, infiammati, con problemi digestivi, postprandiali, che avremo sonnolenza, pesantezza, poca energia, stanchezza ricorrente. Così, il linguaggio del corpo si arricchisce di nuove espressioni attraverso le informazioni che invia il microbiota. Questo è in effetti il linguaggio del DNA del nostro microbiota, un nuovo DNA da capire, leggere, tradurre, interpretare, modificare e rinnovare. Tutto ciò allo scopo di poter stare bene e dare qualità alla nostra vita terrena.

È importante imparare ad ascoltare il nostro corpo per intervenire precocemente, per tenere pulita ed ordinata la nostra casa interiore, il nostro involucro, rigenerare i nostri batteri.

metodo0007